Protezione degli arti superiori

Guanti da esaminazione monouso Ajsia

I guanti da esaminazione monouso Ajsia sono prodotti per garantire il massimo comfort, resistenza, durata e igiene per ogni tipo di lavoro.

In lattice, nitrile, vinile o PE i guanti da esaminazione Ajsia sono colorati – bianco, blu, azzurro, nero, verde, rosso, arancio, lavanda; con o senza polvere.

Scopri il guanto più adatto alle tue esigenze!

Ajsia

Agenzia per Abruzzo, Molise e Marche
Dispositivi monouso che fanno la differenza
diventa rivenditore

Guanti in lattice

Il lattice naturale è un materiale straordinariamente elastico, con elevate caratteristiche antibatteriche; viene estratto da diverse piante della foresta amazzonica.

La gamma dei guanti in lattice monouso Ajsia hanno le superfici lisce o micro ruvide per aumentare il grip in ambienti umidi e oleosi.

Si dividono in 4 tipologie:

Clorinato senza polvere

Specifico per l’assistenza sanitaria, laboratorio di analisi, industria della produzione e lavorazione di frutta e ortaggi, odontoiatria e dentale, industria cosmetica, Ho.Re.Ca.

Sono idonei al contatto con alimenti

Clorinato senza polvere, triplo spessore per altri rischi

Specifico per smaltimenti e bonifiche ambientali, officine di manutenzione ed assistenza veicoli, industria della pesca e della lavorazione del pesce, crostacei e molluschi, settore dell’autotrazione.

Sono idonei al contatto con alimenti.

Polimerizzato senza polvere

Specifico per il pronto intervento, tatuatori, industria del tè, caffè, condimenti e spezie, industria farmaceutica, spa e salone di bellezza, industria dolciaria, della lavorazione e produzione di alimenti a base di granaglie, amidi e prodotti amidacei.

Basso contenuto di polvere

Specifico per la detergenza e la pulizia industriale, somministrazione di pasti e piatti pronti

Ajsia

Catalogo Guanti in lattice (pdf, 7 MB)

Guanti in nitrile

La gomma nitrilica è un materiale sintetico; offre una buona elasticità, resistenza agli oli, grassi e idrocarburi alifatici.

I guanti in nitrile sono una valida alternativa ai guanti monouso in lattice: sono idonei all’utilizzo da parte di soggetti allergici e adatti alla manipolazione alimentare.

I guanti in nitrile monouso senza polveri Ajsia sono disponibili con superfici lisce o micro ruvide per aumentare il grip in ambienti umidi e oleosi.

Lunghi 27, 30 e 40 cm; idonei al contatto con alimenti; idonei alla protezione da sostanze chimiche, microrganismi, batteri, funghi, virus; conformi alle ultime normative EN ISO 374 Type A, EN ISO 374 Type B, EN ISO 374 Type C, EN ISO 420, EN ISO 1149, soddisfano tutte le esigenze lavorative.

Ajsia

Catalogo Guanti in nitrile (pdf, 13 MB)

Guanti in vinile

Il cloruro di polivinile è un materiale sintetico realizzato soprattutto con PVC, filati e plastificanti che lo rendono elastico e flessibile.

I guanti monouso in vinile sono economici e vengono utilizzati maggiormente nell’ambito ospedaliero, assistenza sanitaria e libero servizio. Sono poco resistenti e impermeabili.

Sono idonei al contatto con alimenti.

Ajsia

Catalogo Guanti in vinile (pdf, 3 MB)

Guanti in PE

CPE

Il polietilene clorurato (CPE ) è un materiale sintetico ottenuto da una miscela di polietilene ad alta densità lavorato con il cloro.

I guanti monouso in CPE sono economici e meno resistenti del nitrile ma offrono un’ottima alternativa quando viene richiesti igiene, calzata facile e veloce e ricambio continuo.

Vengono utilizzati maggiormente nell’ambito dell’industria della pesca, lavorazione del pesce, crostacei e molluschi, industria della produzione e lavorazione di frutta e ortaggi, nella somministrazione di pasti e piatti pronti, libero servizio e Ho.Re.Ca.

Sono idonei al contatto con alimenti

LDPE HDPE

I guanti monouso in polietilene LDPE HDPE Ajsia sono:

LDPE OVER: lunghi 85 cm utilizzati maggiormente nell’ambito dell’industria zootecnica e industria lattiero casearia.
Sono idonei al contatto con alimenti.

LDPE SELF, HDPE DISPENSER, HDPE SELF: utilizzati maggiormente nelle stazioni di rifornimento e libero servizio.

Ajsia

Catalogo Guanti in PE (pdf, 7 MB)

Consigli

Quali sono i dispositivi più adatti al tuo lavoro?

Possiamo aiutarti a scegliere i guanti migliori per te in base al tipo di attività che svolgi e all’ambiente in cui lavori. Qui trovi le risposte alle domande più frequenti. Per un consiglio personalizzato contattaci!