Calzature di sicurezza

Alte o basse, per interni o per esterni, con fodere anti freddo, con suole anti calore, anti fatica o in grado di stimolare e riattivare la circolazione sanguigna.

Le calzature da lavoro hanno caratteristiche e modelli infiniti. Come orientarsi nella scelta?

Tecnologie U-POWER

Per migliorare la vita delle Persone che lavorano garantendone la sicurezza, U-POWER dedica gran parte dei propri investimenti in ricerca e innovazione. Il risultato sono brevetti mondiali esclusivi e calzature altamente performanti.
Le più recenti sono Red-Up Plus, Red-Up, Red Carpet e Red Lion Infinergy.

Red Up Plus

La calzatura di sicurezza progettata per migliorare il concetto di comfort e ridurre i fattori di rischio, specifica per chi lavora in ambienti con attività dinamica e statica.

RED UP PLUS è una collezione POLIVALENTE. Abbina il ritorno di energia del 41,5% ad un inserto ANTI-FATICA nella zona del tallone.

Garantisce il perfetto equilibrio per chi svolge molteplici funzioni e necessita di buona REATTIVITA’ nell’attività dinamica prolungata e COMFORT superiore nei momenti di attività statica.

Red Up

La calzatura di sicurezza progettata per migliorare il concetto di comfort e ridurre i fattori di rischio, perfetta per chi lavora in ambienti con attività dinamica.

Suola con tecnologia HIGH REBOUND IN ELASTOPAN di Basf, per un RITORNO DI ENERGIA DEL 41,5%.

Estremamente flessibile e leggera offre un comfort superiore rispetto a qualsiasi prodotto ‘‘tradizionale’’. Maggiore efficacia muscolare, minor dispendio energetico, migliora la funzionalità circolatoria.

Red Carpet

La calzatura antinfortunistica ideale per chi lavora per tante ore in posizione eretta, senza potersi sedere o cambiare posizione.

Sollievo alle articolazioni, ai lombi e alla cervicale, comfort ed equilibrio.

Il segreto? La mescola rivoluzionaria di BASF in grado di assorbire e alleviare lo stress corporeo riducendo i traumi derivanti dalla permanenza prolungata in stazioni di lavoro fisse.

Red Lion Infinergy

La calzatura che migliora le condizioni dei lavoratori che camminano tanto durante le ore lavorative.

Uno straordinario effetto di leggerezza, anti-fatica, libertà di movimento, riduzione dei disturbi muscolo-scheletrici.

Il segreto? Infinergy® di BASF ad ogni passo restituisce oltre il 55% di energia migliorando le condizioni dei lavoratori sottoposti giornalmente a posizioni penalizzanti e stress di vario genere.

Scarpe antinfortunistiche: S a confronto

Consigli per scegliere

Qual è la scarpa più adatta al tuo lavoro?

Possiamo aiutarti a scegliere la calzatura da lavoro migliore per te in base alle normative di sicurezza, al tipo di attività che svolgi e all’ambiente in cui lavori, in linea con il tuo gusto personale, il tuo budget e la tua calzata. Qui trovi le risposte alle domande più frequenti. Per un consiglio personalizzato contattaci!

Sono un antennista e lavoro spesso sopra i tetti

Hai bisogno di una calzatura con certificazione UNI 11583:2015, normativa per i requisiti di sicurezza e protezione per il lavoro sui tetti inclinati. Ti consiglio la scarpa antinfortunistica alta, leggera e comoda modello Safari della linea The Roar U-Power.

leggi tutto

Dove acquistare U-Power in Abruzzo, Marche e Molise?